Un bar amabile e sempre ben frequentato ha subito un episodio di danneggiamento questa mattina, 10 novembre 2023. Si tratta del café&bistrot ‘San Rocco’, in via Montagnayes ad Aosta.
Intorno alle 09:30 di questa mattina una donna di mezza età, vestita in modo curato, ha fatto ingresso nel locale chiedendo di consumare alcune birre. Dopo vari atteggiamenti equivoci, visto il suo stato alterato – probabilmente dall’alcol -, il titolare ha rifiutato di servirle un ulteriore giro di bevanda alcolica.
Il rifiuto ha scatenato una vera e propria sfuriata da parte della donna, che ha iniziato a rovesciare un vaso e vari oggetti dal bancone, procurando dei danni al locale. Il titolare del bar, C.L., ha pertanto allertato la Polizia, che giunta sul posto ha placato la furia della signora, ammanettandola e trasferendola in Questura per l’identificazione. Al momento del fatto erano presenti anche alcuni dipendenti del bar.
Il titolare – a tutela della propria attività e dei dipendenti – ha sporto regolare querela, per danneggiamento (art. 635 c.p.), presso la Polizia di Stato.
Giuseppe Manuel Cipollone