L’intenzione dell’Amministrazione comunale è quella di acquisire l’area di un ex distruibutore di carburanti in C.so Saint-Martin-de-Corléans, nei pressi dell’ospedale Parini di Aosta.
Il dato è emerso questa mattina in Consiglio Comunale, in risposta ad un’interrogazione della Lega Vallée d’Aoste a firma Bruno Giordano. Sul territorio comunale, infatti, sono operative 11 farmacie, di cui 1 è la farmacia ospedaliera che da tempo cerca collocazione. Proprio l’area dismessa dell’ex distributore sarebbe particolarmente indicata come posizione. .
“Abbiamo avuto un nuovo incontro con Eni, proprietaria dell’area – ha illustrato l’Assessore Corrado Cometto – e l’azienda ci ha fatto sapere informalmente che continuano ad esser disponibili alla vendita. Da parte nostra invece continua ad esserci interesse per l’acquisto, per questo abbiamo presentato un’offerta economica. Si sta muovendo qualcosa, speriamo si proceda a breve”.
Il Sindaco Nuti ha poi aggiunto che alcuni rallentamenti erano stati dovuti dall’interessamento per l’area di un privato, che ora però si sarebbe dileguato.