“Nelle prossime ore verrà posta in liquidazione da parte del Ministero del Turismo una prima tranche di 3.840.000 euro, relativi al decreto che risarciva i richiedenti degli eventi alluvionali dell’estate ’24. La ragioneria dello Stato avrà 30 giorni di tempo per effettuare i bonifici ai beneficiari”.
A renderlo noto è il Coordinatore regionale di Fd’I Vd’A, Alberto Zucchi, dopo aver avuto un’interlocuzione con il Ministro Santanchè e gli uffici tecnici del Ministero.
“Sempre nelle prossime ore verrà pubblicato il decreto di concessione che conterrà la lista dei beneficiari che potranno contare su una cifra complessiva (Valle d’Aosta e Piemonte ) pari ad 11 milioni di euro che, per la maggior parte, saranno destinati alla nostra Regione”, continua Zucchi.
Che infine conclude: “a nome di Fratelli d’Italia Vd’A esprimo il mio ringraziamento al governo Meloni, al Ministro Santanchè e a tutto il suo staff che hanno mantenuto gli impegni assunti intervenendo concretamente a supporto di un grande ventaglio di imprese colpite della nostra regione che potranno ottenere adeguato ristoro per i danni diretti e indiretti subiti nel corso degli eventi alluvionali dello scorso luglio”.