REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Allô Nuit, arriva l’app per facilitare i servizi di mobilità notturna nella Plaine

di Redazione

di Redazione

Da pochi giorni, sugli store di iOS e Android, è disponibile ‘Allô Nuit’, la nuova app nata per migliorare e facilitare i servizi di mobilità serale e notturna che passano così da servizio a chiamata a servizio su prenotazione tramite app. 

Abbiamo pensato che un gestire le prenotazioni tramite app potesse migliorare il servizio, rendendolo più fruibile ed efficace per gli utenti”, spiega Salvatore Addario, titolare dell’agenzia che a partire da gennaio gestisce il servizio Allô Nuit, nel quale sono coinvolti anche diversi taxi e NCC di Aosta. 

L’applicazione permette agli utenti di prenotare il servizio di trasporto con un preavviso minimo di 20 minuti, garantendo una pianificazione efficiente e senza attese e l’algoritmo tende a riempire i posti disponibili di un veicolo per ogni tratta, permettendo una riduzione del costo per gli utenti”, sottolinea anche Giosuè Addario, socio di CNA Valle d’Aosta, che ha sviluppato la nuova app.

I Comuni interessati dal servizio Allô Nuit sono Aosta, Aymavilles, Brissogne, Charvensod, Gignod, Gressan, Jovençan, Pollein, Quart, Roisan, St. Christophe, Sarre, Nus, Fénis, Saint-Marcel, St. Pierre e Villeneuve. 

Tra le caratteristiche principali dell’applicazione: 
● prenotazione anticipata: l’applicazione permette agli utenti di prenotare il servizio di trasporto con un preavviso minimo di 20 minuti, garantendo una pianificazione efficiente e senza attese; 
● gestione delle prenotazioni: gli utenti possono facilmente gestire le prenotazioni attive fino a 40 minuti prima del servizio e consultare lo storico dei viaggi passati. Le prenotazioni con più persone devono avere come destinazione la stessa fermata altrimenti bisogna aggiungerne altre; 
● ottimizzazione dei costi: l’algoritmo tende a riempire i posti disponibili di un veicolo per ogni tratta, permettendo una riduzione del costo per gli utenti;
● comunicazioni e notifiche: attraverso l’applicazione, gli utenti ricevono notifiche in tempo reale riguardanti eventuali variazioni dei prezzi delle tratte o comunicazioni dirette dall’autista, assicurando un flusso costante di informazioni; 
● supporto in emergenza: in caso di emergenza è possibile chiamare il numero 3468089871 e la prenotazione verrà inserita al primo orario disponibile dando priorità alle prenotazioni tramite app.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web di SVAP, raggiungibile cliccando qui.