Momenti di apprensione questa mattina, lunedì 14 luglio, presso gli uffici dell’Assessorato regionale allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile, sito in piazza della Repubblica ad Aosta. Poco dopo le 08:00 è infatti scattato l’allarme antincendio, costringendo all’evacuazione precauzionale del personale presente all’interno del palazzo e di chi stava entrando.
Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del fuoco, insieme alla Polizia locale e alla Polizia di Stato. Dopo un’attenta ispezione interna allo stabile, i pompieri hanno escluso la presenza di fiamme: con ogni probabilità, l’attivazione dell’allarme è stata causata dal fumo sprigionatosi da un micronde posto negli uffici assegnati alla Consigliera di parità.
Accertata l’assenza del pericolo incendio, i dipendenti sono stati autorizzati a rientrare già intorno alle 08:40 e le attività amministrative sono riprese regolarmente. Nessuna persona è rimasta ferita e non si sono registrati danni.




