Il prossimo 26 aprile, al Forte di Bard, Mauro Repetto – co-fondatore degli 883 – sarà protagonista di ‘Alla ricerca dell’Uomo Ragno’, uno spettacolo tra autobiografia e fantasia, diretto da Maurizio Colombi.
Repetto, volto iconico della musica italiana anni ’90, condurrà il pubblico in un viaggio personale e surreale attraverso la sua vita e la storia degli 883. Il racconto prende la forma di una favola medievale, dove il Mauro di oggi dialoga con il sé stesso adolescente e con Max Pezzali, grazie al supporto dell’intelligenza artificiale e a spettacolari effetti visivi.

Non mancheranno i “personaggi leggendari” che hanno segnato la carriera della band: Cecchetto, Fiorello, Jovanotti e Jerry Scotti compariranno sullo schermo in versioni scenografiche, tra ironia e citazioni.
Lo spettacolo alterna momenti comici e riflessivi, ripercorrendo la nascita delle hit che hanno segnato un’epoca, con aneddoti e brani dal vivo, compreso un inedito di Repetto. I biglietti sono in vendita online o nei punti vendita autorizzati.