REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Alla libreria Brivio firmacopie e incontro on line con Piergiorgio Pulixi

di Redazione

di Redazione

Venerdì 26 febbraio dalle ore 13 presso la libreria Brivio lo scrittore Piergiorgio Pulixi sarà presente per un firmacopie (che si svolgerà nel rispetto delle norme anti covid) e per dare consigli di lettura.

Per coloro che non potranno recarsi al firmacopie, ma volessero comunque una copia del suo libro dal titolo “Un colpo al cuore” con dedica potranno inviare un messaggio Whatsapp al 3466286717 oppure passare in libreria. Brivio libreria grazie a #libridaasporto può spedire in tutta Italia.

Alle 17.30 Pulixi presenterà in diretta streaming il suo libro, pubblicato nel 2021, dal titolo “Un colpo al cuore” e edito da Rizzoli. L’evento, moderato da Cecilia Lazzarotto, è organizzato dalla libreria Brivio.

Il libro, ambientato tra la Sardegna e Milano, ha per protagonista il vicequestore Vito Strega, che coadiuvato dalle ispettrici Mara Rais ed Eva Croce indaga su un serial killer che punisce con la violenza i criminali. Piergiorgio Pulixi è nato nel 1982 a Cagliari. Completati gli studi classici, ha trascorso un periodo a Londra e attualmente vive a Milano.

Appartiene al gruppo collettivo di scrittura Mama Sabot fondato da Massimo Carlotto. Tra le sue opere più importanti la quadrilogia di Biagio Mazzeo pubblicata tra il 2012 e il 2016 che ha ottenuto vari riconoscimenti. 

Nel 2015, comincia la serie thriller “I canti del male” con il romanzo “Il canto degli innocenti” a cui segue, nel 2017, “La scelta del buio” il cui personaggio principale è il commissario Vito Strega. Piergiorgio Pulixi è docente di scrittura creativa e tecniche di narrazione e scrive per le pagine culturali de “La Nuova Sardegna”.

Michela Giorgi