REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Al Cinema de la Ville la presentazione dei cortometraggi girati in Valle d’Aosta da due scuole di cinema

di Redazione

di Redazione

Anche quest’anno la Valle d’Aosta è stata scelta come set privilegiato per diversi progetti audiovisivi. Questo è il caso di ‘Visioni in Movimento’, della Scuola di Cinema Senza Sedie che propone a giovani registi progetti in cammino, nonché di quello proposto dalla Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi di Roma. 

Entrambe le scuole, grazie alla collaborazione e al sostegno economico e logistico della Film Commission Vallée d’Aoste, hanno scelto la regione alpina e deciso di accompagnare i giovani film maker in un percorso di avvicinamento alla regia, individuando nei territori valdostani i luoghi ideali dove far loro realizzare i propri cortometraggi.

I loro lavori saranno presentati al pubblico nella serata di giovedì 14 dicembre, al Cinema de la Ville, ad Aosta. L’evento, a ingresso gratuito, prenderà il via alle 20:30.

Sono state due iniziative estremamente positive – dichiara Alessandra Miletto, Direttrice della Film Commission Vallée d’Aoste -, che hanno portato giovani filmmaker a scoprire il nostro territorio, le sue bellezze, la sua cultura e le sue tradizioni più vere, oltre a creare nuove connessioni e a collaborare con due soggetti che operano ad alto livello nel campo della formazione audiovisiva. Tutto il territorio ha risposto magnificamente dando un grande supporto che ha contribuito all’ottima riuscita delle iniziative e non vediamo l’ora di poter condividere con loro i risultati di questo lavoro a cui hanno dato un apporto preziosissimo”.