REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Al Castello Gamba attività e laboratori per grandi e piccoli apprendisti fotografi

di Redazione

di Redazione

Vista la grande attenzione riconosciuta al genere fotografico dalla Regione Valle d’Aosta e dal Castello Gamba con la sua attività di conservazione, studio e valorizzazione dei fondi fotografici qui conservati, il Museo propone nella sua sede attività laboratoriali di fotografia per adulti e bambini a cura della fotografa Sophie-Anne Herin.

Ai giovani aspiranti fotografi di età compresa tra i 6 e i 12 anni verrà proposto un laboratorio di costruzione di una camera stenopeica nelle giornate di sabato 13 maggio, sabato 3 giugno e sabato 29 luglio, dalle 15:00 alle 17:00.

Per gli adulti, invece, è stato organizzato un laboratorio sulla tecnica del mosso: un workshop articolato in due appuntamenti, che vuole porre l’accento sull’uso del tempo di scatto in fotografia e il suo potenziale, attraverso la visione dei lavori di diversi autori che hanno fatto dell’uso del tempo il loro stile fotografico, mediante indicazioni tecniche ed esercitazioni pratiche sulle modalità per affrontare il mosso.

I laboratori si terranno nei week-end del 13 e 14 maggio, 3 e 4 giugno, 29 e 30 luglio dalle 10:00 alle 12:30.

Entrambi i laboratori prevedono un numero massimo di 12 partecipanti per ogni data e sono a pagamento. La prenotazione è obbligatoria al numero 0166 563252.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il link https://www.castellogamba.vda.it/attivitaedidattica/animazioni-laboratori-2023/laboratori-foto_i.aspx.