REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Via libera al servizio di ristorazione serale in appoggio agli alberghi privi di ristorante

Immagine di di Redazione

di Redazione

Il Presidente della Regione, Erik Lavevaz ha firmato ieri pomeriggio l’ordinanza n. 67 che introduce le disposizioni in vigore da oggi, 16 febbraio, al 5 marzo in Valle d’Aosta in merito all’apertura dei ristoranti in orario serale.

Il provvedimento, che vieta l’assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico su tutto il territorio regionale, conferma le disposizioni già in vigore e introduce le seguenti novità concernenti le convenzioni tra strutture ricettive e ristoranti e le aperture al pubblico dei musei e dei luoghi della cultura:

  • Su apposita base contrattuale formalizzata tra le strutture interessate, i clienti degli alberghi e delle strutture ricettive prive di ristorante, previa prenotazione da parte della struttura presso la quale sono alloggiati gli ospiti, possono fruire, entro le ore 22, dei servizi di ristorazione di altro albergo, di un’altra struttura ricettiva o di un ristorante. All’esterno dell’esercizio che svolge l’attività di ristorazione deve essere reso evidente con apposito cartello che nella fascia oraria dalle 18 alle 22 il servizio sarà reso esclusivamente a beneficio dei clienti della o delle strutture ricettive convenzionate, con totale esclusione di ogni possibilità di fruizione da parte di avventori non alloggiati.
  • Il servizio di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura, comprese le biblioteche, è possibile tutti i giorni, compresi i giorni prefestivi e festivi, nel rispetto dei protocolli vigenti e del limite di posti prenotabili per ciascun luogo.

 

ORDINANZA N. 67

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015