REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Incendio tra Saint-Denis e Verrayes, spente le fiamme e terminate le operazioni di bonifica

Immagine di di Redazione

di Redazione

Si sono concluse nel pomeriggio di oggi – 20 agosto – le attività di spegnimento e di bonifica dell’incendio scoppiato nel tardo pomeriggio di domenica scorsa in località Polalonge a Saint-Denis. Un incendio che è presto divampato, intressando anche aree di Verrayes per circa 50 ettari di boschi andati in fiamme. 

Durante l’intervento sono stati impiegati un gran numero di operatori antincendio, tra agenti del Corpo Forestale e Vigili del Fuoco professionisti e volontari.  Le stime contano, nelle varie fasi, ben 269 presenze attive, con punte di 110 persone impegnate nella giornata di lunedì 18 agosto. Fondamentale poi si è rivelato l’impiego di tre elicotteri per lo sversamento di carica d’acqua dall’alto.

Il Presidente della Regione ha voluto ringraziare – a nome di tutto il Governo regionale – il Capo della Protezione Civile e tutti gli operatori anticendio impegnati in questa emergenza. Esecutivo che ha espresso anche un sentito ringraziamento ai Sindaci e alle comunità di Saint-Denis e Verrayes.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015