Sono ancora disponibili 12 posti per il Corso di laurea triennale in Infermieristica con sede ad Aosta, presso l’ex maternità di via Saint-Martin-de-Corléans. Ad oggi, infatti, risultano 18 preiscrizioni sulle 30 complessivamente attivate per l’anno accademico 2025/2026 in collaborazione con la Scuola di Medicina dell’Università di Torino.
Le preiscrizioni al test nazionale per le professioni sanitarie restano aperte fino alle ore 15:00 del 25 agosto. Chi desidera studiare nella sede valdostana deve indicarla come prima scelta tra le tre opzioni possibili.
L’iniziativa – frutto di un protocollo triennale tra Regione, Università di Torino e Azienda USL – mira a rafforzare il personale del servizio sanitario regionale secondo i fabbisogni programmati annualmente. L’ammissione è riservata a candidati in possesso del diploma di scuola superiore e prevede il superamento del test nazionale, fissato per l’8 settembre presso il Lingotto Fiere di Torino.
Il 13 agosto, dalle 15:00 alle 17:00, nella sede si terrà l’ultimo incontro dedicato all’orientamento post-diploma e ai consigli sul test. L’accesso è libero.