I furbetti dediti al raggiro le inventano proprio tutte, l’ultima arriva da Gressoney-La-Trinité. Dalla pagina social del Comune, infatti, è stato lanciato un appello agli escursionisti affinché non cadano in un tranello. Su alcuni sentieri sono comparsi dei barattoli – si legge sul post – in cui dei cartelli invitano a lasciare delle offerte per “per la manutenzione e il taglio dell’erba”.
L’Amministrazione comunale si è pertanto affrettata a precisare che “la manutenzione dei sentieri è gestita dal Comune tramite un appaltatore ufficiale, selezionato tramite bando pubblico e già retribuito per questo servizio”.
“Questi barattoli NON sono autorizzati e sfruttano l’altruismo e la generosità degli escursionisti per scopi non trasparenti. Invitiamo chiunque noti la presenza di tali contenitori a NON contribuire – depositando denaro – e a segnalarne la posizione. Se disponete di ulteriori informazioni, vi chiediamo di comunicarle tempestivamente all’Amministrazione comunale”, conclude il messaggio al pubblico.




