Eleonora Pramotton, diplomata presso il Liceo classico artistico e musicale di Aosta nell’anno scolastico ’22/’23, ha ottenuto nei giorni scorsi il prestigioso attestato europeo di eccellenza per competenze plurilingui e competenze europee/internazionali Certilingua®.
Nato in ambito di cooperazione transfrontaliera, questo attestato premia gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori che abbiano dimostrato capacità di interagire in contesti internazionali in due o più lingue straniere.
“Mi congratulo con la studentessa per il risultato conseguito che ne valorizza il percorso plurilingue e internazionale – dichiara l’Assessore Jean-Pierre Guichardaz – e che costituisce un esempio, per l’intera comunità scolastica, di valorizzazione delle competenze raggiunte dai nostri giovani. L’attestato Certilingua® è un valore aggiunto al diploma di istruzione superiore, nonché un valido supporto al bi-plurilinguismo che caratterizza il nostro sistema scolastico-educativo, altamente spendibile in un’ottica di mobilità degli studenti e di sviluppo delle competenze di cittadinanza europea”.




