REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

La Valle d’Aosta presente a Bruxelles per la giornata di “porte aperte” delle istituzioni UE

Immagine di di Redazione

di Redazione

Sabato 4 maggio i cittadini e le famiglie presenti a Bruxelles hanno avuto la possibilità di visitare le sedi delle istituzioni europee, eccezionalmente aperte per celebrare l’anniversario della ‘Dichiarazione Schuman’. 

L’evento, spiega una nota, “ha permesso anche quest’anno ai visitatori del Comitato europeo delle Regioni di conoscere più da vicino il ruolo e l’impegno profuso per ridurre la distanza tra l’Unione Europea e le sue comunità locali“.

La Regione Valle d’Aosta, attraverso il proprio Ufficio di rappresentanza a Bruxelles, ha partecipato all’iniziativa con uno stand presso il Comitato delle Regioni, visitato da oltre 2.000 persone durante la giornata.

I visitatori hanno avuto la possibilità di degustare dei prodotti tipici messi a loro disposizione dall’Ufficio promozione dell’Assessorato Agricoltura, nonché ricevere alcuni gadget offerti dall’Ufficio promozione turistica dell’Assessorato al Turismo.

L’Assessore agli Affari europei, Caveri Luciano, ha evidenziato come “la partecipazione della Regione a questo evento, oltre a rappresentare una preziosa vetrina turistica, costituisca un’opportunità per ricordare l’adesione della Valle d’Aosta al progetto europeo, in particolare in vista delle prossime elezioni dell’8 e 9 giugno”.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015