Una valanga a Courmayeur ha richiesto l’intervento del soccorso alpino. L’evento valanghivo sarebbe avvenuto sotto il rifugio Torino, nel cosidetto “Canale del cesso”.
Dalle prime ricostruzioni delle persone sono state coinvolte dalla valanga, ma sarebbero già statte estratte dalla massa nevosa. I soccorritori stanno dunque valutando le condizioni fisiche dei coinvolti e verificando se altre persone sono rimaste colpite.
Sarebbero tre le persone coinvolte dalla slavina, di cui – fortunatamente – solo una sarebbe in diagnostica al pronto soccorso per un politrauma. Le operazioni di soccorso si sono concluse da poco.
Aggiornamento
Lo sciatore con il politrauma è un uomo di 43 anni, cittadino svizzero. Si trova ora ricoverato in terapia intensiva del Parini con prognosi riservata.




