Per il ciclo Giri d’Energia, Il Gruppo CVA è lieto di presentare la passeggiata che collega Perrères a Promoron, a corollario delle numerose iniziative Energique 2019 per animare l’estatevaldostana.
Sita nella splendida Valtournenche, la passeggiata di Promoronoffre, con i suoi 6 km, una possibilità di escursione alla portata di tutti. L’itinerario è infatti stato attrezzato da CVA con un’audioguida per le persone non vedenti, ed è stato realizzato per permetterne la percorribilità anche a persone con disabilità motoria totale; questa passeggiata è ovviamente un ottimo e semplice percorso anche per mountain bike ed e-bike.
Al cospetto del maestoso Cervino sarà possibile godere dei panorami mozzafiato della valle sottostante mentre ci si avventura lungo il tracciato sterrato, alla scoperta degli 8 pannelli installati per valorizzare il territorio circostante e diffondere la conoscenza delle fonti di energia rinnovabile, della quale CVA è tra i principali produttori a livello nazionale.
Il Gruppo CVA continua quindi il suo percorso di inclusione sociale e sostenibilità ambientale, che sono tra i valori fondamentali dell’azienda.
La passeggiata di Promoron è classificata come Mobility Actionnell’ambito dell’iniziativa della Comunità Europea EuropeanMobilityWeek, all’insegna della mobilità sostenibile. Per il 2019 il tema della campagna europea è Walk with us. La scheda della CVA Energy Tour – The Promoron Walk è disponibile al seguente link: http://mobilityweek.eu/registered-actions/?country=IT&action_uid=gGvT8p2U
Per maggiori informazioni, è inoltre possibile visitare il sito CVA nella sezione Giri d’Energia, dove è inoltre possibile scaricare l’audioguida del percorso e visualizzare il video riassuntivo dell’itinerario (indirizzo WEBhttp://www.cvaspa.it/giri_energia/passeggiata_di_promoron/).
Da domani, invece, prenderà il via il CVA eBiketour 2019 che coinvolgerà 11 diverse località valdostane. Le prime tappe sarannoa Torgnon il 13 luglio e a Pont-Saint-Martin il 14 luglio.
Nell’ambito degli Eventi Plus di CVA Trading, il 13 luglio si terrà, a Torgnon, anche la manifestazione PASSEGGIATE SPETTACOLARI – BENESSERE, GIOCO E TEATRO NELLA MAGIA DELLA NATURA. Per ulteriori informazioni:
https://www.lovevda.it/it/banca-dati/2/animazioni-e-spettacoli/torgnon/p….
Pubbliredazionale




