REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Coordinamento sulla legalità – Bertin “Fondamentale confrontarsi con le altre realtà per contrastare le infiltrazioni mafiose”

Immagine di di Redazione

di Redazione

Il Presidente del Consiglio Valle, Alberto Bertin, ha partecipato questa mattina al Coordinamento delle Commissioni e degli Osservatori per il contrasto alla criminalità organizzata e la promozione della legalità. Il Coordinamento è istituito nell’ambito della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e Province autonome.

Le infiltrazioni mafiose – riferisce Bertin – sono un’emergenza non soltanto della nostra regione, lo sono a tutti i livelli, nazionale e internazionale. Anche per queste ragioni è fondamentale confrontarsi con le altre realtà per raccogliere approfondimenti ed esperienze e trovare gli strumenti più adeguati per contrastare tali infiltrazioni. Il Coordinamento nato nell’ambio della Conferenza dei Presidenti è, da questo punto di vista, un’opportunità importante“.

All’ordine del giorno vi era il seguito dell’incontro dell’11 novembre con il Prefetto Bruno Corda, neo Direttore dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.

 

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015