REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Adu contro autonomisti e Lega: “Vogliono votare una legge anticostituzionale”

Immagine di di Redazione

di Redazione

“Domani in Consiglio regionale l’UV vorrebbe approvare, con il voto di Lega, Rollandin e Baccega una legge manifestatamente incostituzionale che, violando la legge dello Stato, intende riaprire tutto, nel nome del profitto e senza curarsi della salute di cittadini e lavoratori. Se ciò accadesse si tratterebbe di un sostanziale cambio della maggioranza di governo” scrive il direttivo di Adu in una nota.

“Noi di ADU VdA avremmo votato contro e sosterremo le forze politiche contrarie a questa deriva. Il governo della Repubblica italiana impugnerà la legge, ma resta un brutto segnale.Lo stop di Lavevaz allo screening di massa pare strumentale rispetto a questa pericolosa operazione di propaganda microsovranista. Noi di ADU ribadiamo che serve una chiara strategia sanitaria: potenziamento delle USCA e del tracciamento, Covid Hotel e aumento dell’attività di screening.

Pensare di riaprire gli impianti a fune senza una preventiva verifica della sostenibilità da parte dell’autorità sanitaria regionale, rispetto ad una stima veritiera del numero di ricoveri abitualmente connessi all’attività sciistica, sarebbe criminale. I consiglieri che domani voteranno questo provvedimento saranno responsabili della terza ondata” conclude Adu.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015