REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

25 aprile secondo Marzo Rizzo: “antifascismo da operetta”. E Democrazia Sovrana e Popolare VdA annuncia il presidio

Immagine di di Redazione

di Redazione

In una lunga intervista rilasciata per il quotidiano La Verità il leader di estrazione comunista, Marco Rizzo, ha commentato in termini sferzanti la celebrazione del 25 aprile.

“Domani scendono in piazza gli antifascisti da passerella”, ha tuonano il leader di Democrazia Sovrana e Popolare, che ha anche aggiunto causticamente come l’Anpi sia diventato – salvo poche singole eccezioni – “una costola del PD”.

Parole a cui fanno eco le dichiarazioni della sezione valdostana del movimento, che scrive: “i partigiani non sono morti per avere infangata la memoria a causa di partiti che, pur di compiacere ai loro padroni, accostano questa data e il ricordo di quelle gesta alle bandiere statunitensi, della NATO e naziste (…)”.

E ancora: “dobbiamo tornare ad essere quel Paese per cui hanno combattuto ed hanno perso la vita tanti giovani: un Paese libero da sudditanze, da vincoli, da restrizioni e non un Paese che finanzia una sporca guerra continuando a smantellare lavoro, sanità, istruzione e trasporti”.

Il presidio del 25 aprile

Il movimento capeggiato da Rizzo ha annunciato un presidio anche ad Aosta, in occasione della Festa della Liberazione.

Dalle ore 16:00 di domani, alle Porte Pretoriane, ci sarà il presidio di Democrazia Sovrana e Popolare Valle d’Aosta, dal titolo evocativo: 25 aprile – i partigiani non sono morti per un’Italia ridotta così.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015