REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Week-end ad Aosta per il Principe Emanuele Filiberto: “qui per fare del bene, la politica non mi riguarda”

Un week-end in visita ad Aosta per il Principe Savoia, Emanuele Filiberto, invitato in occasione dell’inaugurazione delle stele mauriziane restaurate all’ospedale ‘U. Parini’ di Aosta. Una visita preceduta da alcune polemiche circa la partecipazione alle celebrazioni della banda del capoluogo, negata dalla Giunta comunale.

In ogni caso, sabato sera, 21 settembre, ad accogliere il Principe in occasione di un piccolo concerto presso il Salone Ducale del Comune di Aosta, c’era anche il Sindaco Gianni Nuti oltre all’immancabile Delegato regionale dell’Ordine mauriziano Giovanni Girardini.

A stemperare le polemiche ci ha pensato direttamente il Principe di Casa Savoia, che ad ANSA Vd’A – durante la visita – ha dichiarato: “a me la politica di Aosta e della Valle d’Aosta non riguarda (…). Io sono qua per aiutare, sono qua per fare del bene, come facciamo ogni anno con la nostra delegazione qui in Valle d’Aosta, il resto non mi importa, affatto. (…)”.

Per poi concludere: “io sono felice di essere qua, molto felice, l’importante è provare con i nostri Ordini a fare del bene, che è quel che facciamo. Che una banda comunale abbia lo stemma araldico o no non cambia niente, credo che il suono che uscirà dagli strumenti sarà bello lo stesso”.