Un 45enne di origine nordafricana è finito in carcere dopo essere stato arrestato ben due volte in sole 12 ore. Ad eseguire il fermo i Carabinieri della Compagnia di Aosta.
L’uomo è infatti soggetto ad un divieto di avvicinamento all’ex moglie, con tanto di braccialetto elettronico. La misura cautelare gli era stata applicata nell’ambito di un’indagine per reati relativi al cosidetto ‘Codice rosso’.
Il primo arresto, nei pressi di un bar di Aosta, sarebbe avvenuto ieri, dopo che l’uomo avrebbe inziato a inseguire l’ex moglie dopo averla vista. La donna però avrebbe chiesto aiuto a dei Carabinieri in zona. Intervenuti i militari, hanno fermato il 45enne ponendolo ai domiciliari.
Tuttavia, nella notte, il soggetto sarebbe uscito di casa nonostante il divieto, pertanto è stato nuovamente raggiunto dagli uomini dell’Arma per essere arrestato con l’accusa di evasione. In questa circostanza il 45enne sarebbe stato condotto presso la casa circondariale di Brissogne, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.