REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Villeneuve, il 12 aprile si terrà una serata sul tema della prevenzione del suicidio

di Redazione

di Redazione

Venerdì 12 aprile alle ore 20:30, la chiesa di Santa Maria Assunta di Villeneuve ospiterà un’iniziativa dal titolo ‘7 tazze di tè’. Si tratta di una serata per affrontare il tema della prevenzione del suicidio con i volontari del soccorso del ‘Mandorlo Fiorito’.

L’evento, organizzato dal Comune di Villeneuve in collaborazione con les Paroisses du Paradis e il patrocinio del Consiglio Valle, ruota intorno al rituale delle sette tazze di tè, da un’antica poesia orientale, per concedersi il tempo da dedicare alla propria interiorità, per calmare la mente e arrivare alla pacificazione del cuore.

Sette parole chiave faranno da guida agli interventi degli esperti Giuseppe Di Maria e Roberto Raia, entrambi psicoterapeuti, che saranno ritmati dalla recita di alcune poesie da parte del poeta e scrittore Umberto Druschovic.

Per i volontari del Soccorso Grand Paradis sarà l’occasione di presentare in sette tappe le attività e gli obiettivi della sezione ‘Il Mandorlo Fiorito’, nata su iniziativa di un gruppo di alcuni sopravvissuti al suicidio, o di un loro familiare o amico, con l’intento di creare uno spazio per supportare e informare chi si trova ad affrontare la problematica del suicidio.

La Chorale Châtel-Argent di Villeneuve allieterà l’evento con musica e canti, mentre l’azienda agricola Emy proporrà gli infusi e le tisane con erbe di montagna.