L’Assessorato delle Opere pubbliche comunica che – per consentire interventi urgenti e programmati – verranno istituiti sensi unici alternati su tre strade regionali della Valle d’Aosta nei prossimi giorni. I lavori comporteranno modifiche temporanee alla circolazione, regolata da semafori mobili o personale addetto.
SR.1 di Perloz – Pont-Saint-Martin
Nel Comune di Pont-Saint-Martin, all’altezza del km 1+200 in località Bousc, verrà attivato un senso unico alternato a partire da lunedì 16 giugno a venerdì 18 luglio 2025, operativo H24, esclusi domeniche e festivi. L’intervento è finalizzato al ripristino del corpo stradale.
SR.5 di Antagnod – Ayas
Nel Comune di Ayas, i lavori interesseranno il tratto della S.R.5 tra Champlan (km 7+500) e Champoluc (km 7+900). Il senso unico alternato sarà in vigore da lunedì 16 a venerdì 27 giugno, anche in questo caso per l’intera giornata, domeniche e festivi esclusi. L’intervento prevede lavori urgenti di sistemazione del corpo stradale.
SR.46 di Valtournenche
Nel Comune di Valtournenche, sulla SR.46, verrà istituito un senso unico alternato dal km 18+300 al km 18+500 per lavori legati a modifiche alla fornitura elettrica. Il cantiere sarà attivo da venerdì 13 a venerdì 27 giugno, con regolazione del traffico tra le 07:30 e le 17:00, esclusi sabato e festivi.
L’Amministrazione regionale raccomanda prudenza alla guida e il rispetto della segnaletica nelle zone interessate dagli interventi.