REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

UniVdA, pubblicati i bandi per l’ammissione all’anno accademico 2023/2024

di Redazione

di Redazione

Sono stati pubblicati sul sito di Ateneo www.univda.it i bandi per l’ammissione ai corsi di laurea dell’Università della Valle d’Aosta per l’anno accademico 2023/2024. 

I bandi contengono le informazioni di dettaglio su requisiti di accesso e modalità di iscrizione, scadenze, tasse universitarie, esoneri e rimborsi. 

Per il solo corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria, con numero programmato a livello nazionale, il bando sarà pubblicato a seguito dell’emanazione delle disposizioni del Ministero dell’Università e della Ricerca. 

Dal prossimo anno accademico i corsi di laurea in Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo, Economia e management e il corso di laurea magistrale in Economia e politiche del territorio e dell’impresa saranno ad accesso libero. 

Il corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche sarà invece ad accesso programmato (93 posti) e prevedrà il sostenimento del TOLC-PSI, erogato dal CISIA, in modalità da remoto (TOLC@CASA) o in presenza (TOLC all’università), presso l’Università della Valle d’Aosta o presso altri atenei. 

È possibile presentare le domande di ammissione esclusivamente online fino alle ore 12:00 del 14 settembre 2023. Unicamente per il corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche le domande di ammissione potranno essere presentate dal 17 aprile al 9 giugno e dal 25 luglio al 14 settembre. 

Venerdì 7 luglio e venerdì 1° settembre, dalle 14:00 alle 17:00 ad Aosta presso la sede di Strada Cappuccini, sono in programma due open day di presentazione dei corsi universitari e dei servizi offerti. 

Per informazioni e consulenze orientative è possibile rivolgersi all’Ufficio Comunicazione e Orientamento al numero 0165-1875210 o tramite l’indirizzo email orientamento@univda.it.