REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Un vino di Les Cretes selezionato per ‘Casa Italia’ alle Olimpiadi di Parigi 2024

Picture of di Redazione

di Redazione

Al seguito degli atleti italiani che parteciperanno alle Olimpiadi di Parigi, all’interno di Casa Italia ci sarà anche un vino della Valle d’Aosta. 

In occasione della 33esima edizione delle olimpiadi – dal 26 luglio all’11 agosto – voleranno a Parigi ben 29 cantine, per 16 vini rossi, 10 vini bianchi e 6 vini rosé, in una selezione che valorizza le principali denominazioni in rappresentanza di tutte le regioni d’Italia.

Dalla Valle D’Aosta è stata selezionata la cantina ‘Les Cretes’ con il loro ‘Chardonnay Valle D’Aosta DOP 2023’. 

Siamo stati scelti da una squadra d’elite a rappresentare la Valle D’Aosta all’interno della carta vini di Casa Italia alle prossime Olimpiadi a Parigi, uno degli eventi sportivi più attesi a cui partecipano i migliori atleti al mondo nelle rispettive discipline. Lo sport è cultura, il vino è cultura e il tutto crea un matrimonio perfetto che unisce cibo, vino e sport – ha dichiarato Giulio Corti, contitolare della cantina Les Cretes -. Essere presenti con uno dei nostri vini all’Olimpiade di Parigi è per Les Cretes un grande orgoglio e auguriamo a tutti gli atleti un grande in bocca al lupo per il raggiungimento del loro obiettivi per cui tanto hanno lavorato”.

A curare la selezione della carta dei vini di Ensemble, l’hospitality house allestita nel villaggio olimpico a firma dello chef Davide Oldani, curatore della parte food del ristorante è stato Luciano Ferraro, vice direttore del Corriere della Sera oltre che esperto critico enologico in collaborazione con LT Wine & Food Advisory con il sommelier Manuele Pirovano.