REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

‘Un mondo di api’: a Charvensod due serate con l’apicoltore Livio Carlin

di Redazione

di Redazione

La Biblioteca di Charvensod organizza due serate dedicate al mondo dell’apicoltura presso il salone della scuola Primaria di Plan-Félinaz.

La prima è in programma mercoledì 8 marzo alle ore 20:30 alla scoperta dell’alveare e dei suoi prodotti, mentre la seconda si terrà mercoledì 15 marzo, sempre alle 20:30, per una degustazione guidata di mieli delle api dell’apicoltore Livio Carlin, in abbinamento con formaggi e vini valdostani.

“Se le api scomparissero dalla Terra, per l’uomo non resterebbero che quattro anni di vita”

Questa frase – commenta il consigliere comunale e Presidente della commissione biblioteca, Chiara Bernardi -, erroneamente attribuita ad Albert Einstein, riporta comunque una sacrosanta verità: gli insetti, e le api in particolare, sono essenziali per la vita sulla Terra. È in quest’ottica di profonda attenzione al nostro Pianeta che il Comune di Charvensod si muove ormai da molti anni”.

Le iscrizioni saranno raccolte al numero 0165-279733 dal lunedì al venerdì ore 8:30 alle 13:00, sino al 1° marzo per un massimo di 30 partecipanti. Il costo delle due serate è di 13 euro.