REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Un francobollo che raffigura il Cervino: Poste Italiane presenta il nuovo omaggio filatelico alla Valle d’Aosta

Immagine di di Redazione

di Redazione

È stato presentato questa mattina – 8 luglio – presso la sede della Poste centrali, in via Ribitel 1 ad Aosta, il francobollo dedicato alla nostra regione nell’ambito della serie tematica ‘Il patrimonio naturale e paesaggistico’. L’iniziativa è promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Alla cerimonia ha preso parte anche il Presidente della Giunta regionale, Renzo Testolin.

Il francobollo ritrae il Monte Cervino, uno dei simboli più noti delle Alpi, riflesso nelle acque del Lago Blu e incorniciato da larici secolari. Il bozzetto è firmato dall’artista Tiziana Trinca.

Durante l’evento si è svolto anche l’annullo filatelico speciale, disponibile per 60 giorni presso lo stesso sportello. Successivamente, il timbro sarà conservato al Museo Storico della Comunicazione di Roma, entrando a far parte della collezione storico-postale nazionale.

Il francobollo è stato stampato in 300.015 esemplari, con valore di tariffa B (1,30 euro), ed è parte di una tiratura nazionale che include anche soggetti dedicati al Re Laurino e al Gruppo del Latemar (Trentino-Alto Adige), Marche, Umbria e Basilicata.

I prodotti filatelici correlati — francobolli, cartoline, tessere, buste primo giorno — sono disponibili negli uffici postali abilitati, negli Spazi Filatelia delle principali città e sul sito di Poste Italiane.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015