Lo scorso 17 settembre, si è tenuto il primo congresso della UIL Scuola RUA della Valle d’Aosta, che ha eletto Erika Iamonte come nuovo Segretario regionale. La UIL Scuola RUA Vd’A dichiara di voler affrontare le sfide della scuola locale con particolare attenzione alle peculiarità del territorio, mantenendo una coerenza con le linee guida nazionali del Sindacato. Tra le priorità, la tutela dei diritti del personale scolastico e la risposta tempestiva alle esigenze dei lavoratori del settore educativo valdostano.
Ramira Bizzotto, Segretario regionale del comparto UIL, ha espresso soddisfazione per il lavoro che attende il Sindacato, sottolineando l’importanza di un’azione sindacale mirata ed efficace. Presenti al Congresso anche il Segretario generale Giancarlo Turi, il rappresentante della Federazione UIL Scuola Mauro Panzieri e vari esponenti dei comparti scolastici.
Il segretario generale nazionale della Federazione UIL Scuola RUA, Giuseppe D’Aprile, ha augurato buon lavoro alla nuova segreteria e al direttivo regionale, completando così la rappresentanza sindacale della UIL Scuola in ogni regione d’Italia.