Dopo il rapido cambio al vertice al J.B. Festaz – con l’arrivo di Ruggero Meneghetti – e la notizia della ricerca di un nuovo consigliere per il CDA, iniziano a registrarsi le prime reazioni. Stefano Aggravi, vicecapogruppo del Carroccio in Consiglio Regionale, nonché uno dei più attenti consiglieri in tema di nomine e turnover nei consigli di amministrazione, ha commentato la vicenda sul proprio profilo social.
Aggravi ha scritto: “Dopo il recente cambio della guardia alla guida del JB Festaz (e auguro al nuovo Presidente buon lavoro) mi chiedo a che punto siano le valutazioni sul futuro della casa di riposo. La pausa estiva ha sicuramente rallentato l’attività amministrativa ma molti dubbi per lavoratori e utenti restano aperti (e da parte del sottoscritto anche in merito all’interrogazione scritta depositata per cui aspetto ancora una risposta..)“.
E ancora si domanda: “Mi chiedo se in un momento così complicato e importante per il futuro del JB Festaz fosse proprio il caso di cambiare radicalmente la governance che, con tutte le incognite (provenienti in gran parte dai propri soci tra l’altro) e difficoltà del caso, stava gestendo le cose“, ventilando l’idea che il cambio al vertice del J.B: Festaz complicherà ulteriormente un quadro di per sé già complesso.