I Carabinieri di Biella hanno arrestato un 24enne di origini ucraine, residente a Napoli, accusato di aver messo a segno due truffe ai danni di persone anziane, utilizzando il metodo del falso incidente.
Secondo quanto ricostruito dai militari, il giovane avrebbe colpito in una sola giornata, prima in Valle d’Aosta e successivamente a Biella. In entrambe le occasioni, era stata avvistata una Volkswagen T-Roc allontanarsi dai luoghi dei raggiri.
Le Forze dell’Ordine hanno quindi attivato posti di controllo sulle principali strade verso l’autostrada. La vettura è stata individuata sulla strada provinciale 143 all’altezza di Salussola. Alla vista della pattuglia il 24enne ha tentato la fuga, innescando prima un inseguimento stradale poi terminato con l’abbandono del mezzo e la corsa a piedi tra i campi circostanti.
In ogni caso, i Carabinieri lo hanno bloccato poco dopo. Addosso aveva circa mille euro in contanti e diversi monili d’oro, tra cui medaglie riconducibili alla vittima della truffa compiuta a Biella. Il giovane è stato portato in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.