REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Trofeo CONI, consegnata ai giovani atleti valdostani la bandiera regionale

Oggi, lunedì 30 settembre, il Presidente della Regione Renzo Testolin e l’Assessore allo Sport Giulio Grosjacques hanno consegnato simbolicamente la bandiera valdostana al Presidente del Coni Valle d’Aosta, Jean Dondeynaz, che era accompagnato da una piccola rappresentanza della delegazione che porterà i colori regionali nel corso della sfilata per la finale nazionale del Trofeo Coni. L’importante evento sportivo si svolgerà a Catania e Palermo, in Sicilia, dal 3 al 6 ottobre prossimi.

Il Trofeo Coni, giunto alla nona edizione, è una manifestazione multisportiva rivolta ai ragazzi under 14 tesserati presso le ASD e SSD. All’evento di quest’anno saranno presenti 37 Federazioni sportive nazionali, 7 Discipline sportive associate e oltre 4.400 atleti e tecnici provenienti da tutta l’Italia.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con gli organismi sportivi del Coni, ed ha l’intento di valorizzare l’attività sportiva, dando risalto a quel “sano agonismo” che racchiude in sé la vittoria – così come la sconfitta – quali elementi fondamentali per un percorso di crescita individuale e sportiva.

A questa fase finale la Valle d’Aosta parteciperà con un contingente di 17 tecnici che accompagneranno 63 atleti – tra i 10 e 14 anni – che si confronteranno con i coetanei delle altre regioni italiane in diverse discipline. All’incontro erano presenti anche due tra i più giovani atleti della delegazione: Diana Peila (tennis) e Lorenzo Andreo (mountain bike).