REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Très Court Film Festival: 39 corti da tutto il mondo in proiezione ad Aosta con l’Alliance Française

Immagine di di Redazione

di Redazione

L’Alliance Française de la Vallée d’Aoste debutta nel circuito internazionale del ‘Très Court International Film Festival’, una delle rassegne cinematografiche più dinamiche al mondo dedicate al cortometraggio. L’appuntamento è per martedì 10 giugno 2025 alle ore 17:30, presso la sede di via Carlo Promis 3 ad Aosta.

La manifestazione, giunta alla sua 27ª edizione, propone una selezione di 39 cortometraggi – ciascuno della durata massima di 4 minuti – provenienti da ogni angolo del pianeta: dalla Grecia all’Angola, da Hong Kong a Santiago del Cile. Il Très Court si svolge in contemporanea in oltre 50 città, offrendo al pubblico un’esperienza globale e immersiva in una maratona di creatività e visioni condensate in pochi istanti.

Locandina dell’inziativa culturale

A rendere ancora più coinvolgente la serata sarà la possibilità per gli spettatori di votare i film preferiti, contribuendo all’assegnazione del ‘Premio del Pubblico Internazionale’. I corti saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in francese, mantenendo l’autenticità delle opere e rendendole accessibili a tutti.

L’iniziativa rientra nel circuito nazionale sostenuto dal Coordinamento delle Alliances Françaises d’Italia, impegnato nella promozione della cultura francofona e del cinema internazionale. L’ingresso all’evento è gratuito fino a esaurimento posti.

Un’occasione imperdibile per scoprire il meglio del cinema breve mondiale, nel cuore di Aosta.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015