Più servizi intermodali a beneficio dei viaggiatori, per muoversi in maniera sempre più confortevole e sostenibile, anche grazie a nuove soluzioni combinate con treno e bus. La Summer Experience 2024 del gruppo FS prende il via il 9 giugno. Le novità della stagione estiva sono state presentate ieri a Roma da Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia.
Confermati i Freccialink per Aosta e Courmayer
Con il nuovo orario estivo e la disponibilità dei FrecciaLink, il servizio di intermodalità treno+bus, Trenitalia conferma la comodità di raggiungere le più belle località di Aosta e Courmayeur
Partendo, ad esempio, da Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Milano, Verona, Venezia, ogni sabato e domenica di luglio e agosto, si arriva alla stazione di Torino Porta Susa in Frecciarossa da dove si prosegue comodamente verso le mete valdostane a bordo di bus dedicati, moderni e confortevoli.
Servizio bus tra Aosta e Ivrea
Con l’avvio dei lavori di elettrificazione della linea Aosta-Ivrea, i collegamenti tra il capoluogo valdostano e la città eporediese sono garantiti da un capillare servizio autobus.
Con l’orario estivo circoleranno, nel corso della giornata, 84 autobus con percorsi e itinerari diversi, stabiliti in accordo con la Regione Valle d’Aosta. Di recente, sono stati inseriti due servizi sperimentali con corse dirette (un’andata e un ritorno), via autostrada, tra Torino e Aosta. Dal 26 maggio partiranno, nei giorni festivi, cinque nuove corse dirette tra Aosta e Ivrea.
Restano invariati i collegamenti ferroviari tra Ivrea e Torino in orario coincidente con l’arrivo degli autobus da Aosta.