Fine settimana di militanza per Fratelli d’Italia Vd’A che, in via Aubert ad Aosta, ha promosso un gazebo incentrato sul traguardo dei 3 anni di governo Meloni. L’inziativa – intitolata ‘3 anni di Governo, 3 anni di risultati’ – è stata un momento di confronto con cittadini, militanti e amministratori locali incentrato sulle ricadute delle politiche nazionali per i territori alpini.
Al centro del dialogo le priorità della Valle d’Aosta: tutela ambientale, mobilità e collegamenti, contrasto allo spopolamento, sostegno alle attività economiche locali e valorizzazione del turismo, anche invernale. Tante le domande e gli interventi su misure a favore di famiglie e imprese, riduzione della pressione fiscale, semplificazione, sicurezza, servizi, infrastrutture e politiche per il lavoro e la crescita nelle aree montane.
“Questi anni hanno dimostrato la concretezza dell’azione di Governo – ha sottolineato il Commissario regionale Fd’I On. Enzo Amich – riducendo la burocrazia e rimettendo al centro i territori. Un lavoro che, grazie all’azione svolta in sinergia con gli eletti in Consiglio regionale, potrà essere attuato in modo ancora più mirato ed efficace, rispondendo alle reali esigenze delle comunità locali”.

Il Commissioario ha anche ringraziato “tutti i partecipanti e ai volontari, che hanno reso possibile l’iniziativa, e – in particolare – gli eletti e chi, con impegno quotidiano, contribuisce a rafforzare la presenza di Fratelli d’Italia in Valle d’Aosta.”




