REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Tra propaganda e informazione: salone pieno a Fénis per ascoltare Giorgio Bianchi

Picture of di Redazione

di Redazione

Si sono riuniti in oltre 150, a Fénis, sabato 8 giugno, all’evento promosso da Valle d’Aosta Futura, per assistere all’intervento del giornalista indipendente e fotoreporter di guerra, Giorgio Bianchi. Il tema complesso e sfaccettato era incentrato sul concetto di propaganda, su come essa sia cambiata nel corso dei secoli e soprattutto come oggi sia intessuta – in un rapporto spesso fluido e non definito – con l’informazione.

Nella lunga discussione, fra l’autore e il pubblico, sono stati toccati diversi argomenti, fra i quali – naturalmente – gli effetti della propaganda sulla psicologia collettiva in merito alla pandemia e ai conflitti internazionali in corso. Giorgio Bianchi ha anche presentato diverse sue opere, fra cui l’ultimo libro ‘Governare con il terrore’, edito da Meltemi.

La serata è stata introdotta dalla Presidentessa di Vd’A Futura Manuela Careri, per poi essere moderata dall’editore e primo collaboratore della testata giornalistica valdostana AostaNews24, Giuseppe Manuel Cipollone.

Per chi volesse seguire l’evento è possibile rivedere la registrazione sul canale Youtube di Vd’A Futura, cliccando qui: