REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Torna ‘Combin en Musique’, il festival musicale ai piedi del Grand Combin

Immagine di di Redazione

di Redazione

Settima edizione per ‘Combin en Musique’, il festival musicale ai piedi del Grand Combin, evento promosso e organizzato dall’Associazione culturale Combin en Arts APS con la direzione artistica di Federico Bagnasco, coadiuvato da Christian Thoma, proposto con collaborazione dei Comuni di Doues, Ollomont, Oyace e Valpelline.

Dal 21 luglio al 24 agosto ‘Combin en Musique’ offrirà tante occasioni per scoprire musica e montagna con dodici appuntamenti e una “sotto-rassegna”, novità dell’edizione, dal titolo ‘ArCombin – Sentieri musicali ad arco solo’.

Come lo scorso anno, una prima parte del programma prenderà vita tra la fine del mese di luglio e la prima settimana di agosto, mentre la seconda, vero cuore della manifestazione, andrà in scena nella seconda metà di agosto.

Musica e storia locale si combineranno in una proposta unica che toccherà anche le scelte artistiche del festival e la sua tipica miscela di generi: ‘Combin en Musique’ ospita infatti musica antica, classica, contemporanea, jazz, folk, ma anche realtà musicali non sempre etichettabili, legate all’improvvisazione, alla sperimentazione e contaminazione. I concerti del festival coinvolgeranno piccoli organici strumentali in luoghi fra i più suggestivi del territorio: Plan Détruit (a 2000 m), il belvedere di Oyace, ma anche le antiche miniere di rame di Ollomont, dove prenderà vita una produzione originale in collaborazione con il Festival Insoliti.

‘Combin en Musique’ è organizzato dall’associazione Combin en Arts APS e si svolge con il supporto dell’Assessorato alla cultura della Regione Autonoma Valle d’Aosta e in collaborazione con i Comuni di Doues, Oyace, Ollomont e Valpelline. Media partner dell’evento sono Rai Radio3 Classica e Radio Proposta Aosta.

Il programma è online sul sito combinenmusique.com e sui canali Facebook e Instagram del festival. L’ingresso a tutti i concerti è gratuito e libero.

Ph. Credit: Max Monticone

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015