Il ‘Gigante’ per eccellenza quest’anno non sarà al Tor des Géants. Il trail più impegnativo della Valle d’Aosta, previsto a partire dal prossimo 8 settembre, perde un pezzo da 90: il quattro volte campione, Franco Collé, non sarà ai blocchi di partenza a causa di un infortunio al ginocchio.
Ad annunciarlo è lui stesso, attraverso un post social: “ancora una volta il TOR è in grado di darmi le più grandi gioie ma anche i più grandi dolori. Questa volta però il dolore è immenso perché non riuscirò nemmeno a partire!”.
“Ad una settimana dalla partenza – scrive ancora il campione valdostano -, dopo uno degli ultimi allenamenti, mi ritrovo con un ginocchio gonfio e riesco a malapena a camminare. Responso della risonanza magnetica? Menisco! Chi mi conosce può capire il mio stato d’animo e cosa vuol dire per me rimanere a guardare gli altri correre quella che è la mia gara del cuore”.
Ma non si perde d’animo Collé, che guarda al futuro con ottimismo: “guardo avanti…operazione nel più breve tempo possibile e poi si torna sui sentieri per altre sfide!”.