REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Tempo di adrenalina e polvere con grandi ospiti al bikepark di Pila in Valle d’Aosta

di Redazione

di Redazione

Dopo un inizio di stagione con il botto che ha visto la partecipazione di oltre 1000 biker provenienti da tutta Italia nella sola giornata di apertura, sabato 24 giugno, è il momento degli eventi estivi con gli ospiti speciali del mondo della mountainbike per poter vivere esperienze a base di adrenalina e polvere nel rinomato bikepark di Pila, in Valle d’Aosta.

8/9 luglio – MTB Camp con Loris Revelli

Nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 luglio dalle 10:00 alle 13:00 gli amanti della bici dalle ruote grasse avranno modo di divertirsi e mettersi alla prova in occasione del corso gratuito di DH per bikers esperti ‘MTB Camp’ con Loris Ravelli, campione italiano.

Durante questi due giorni si avrà modo di vivere un weekend su due ruote scoprendo i segreti del downhill e apprendendo le tecniche del campione. Per chi desidera partecipare al camp, si avrà l’opportunità di conoscere Loris Revelli, scambiare con lui esperienze e storie. 

Per info e prenotazioni (max 15 partecipanti) inviare una mail a: info@pila.it.

15 luglio – Party Ride Tour

Quest’anno, arriva anche a Pila, il raduno della crew CPGANG assieme a Torquato Testa. Un appuntamento aperto (ed imperdibile) per riders di tutte le età e capacità. L’occasione perfetta per vivere una giornata indimenticabile promuovendo e condividendo lo sport che si ama tra flow veloce e curve perfette.

Programma (potrebbe subire variazioni):

• 9:30 appuntamento in bikepark presso la seggiovia Chamolè per riding ‘libero’ assieme a Torquato Testa e alla CPGANG;

• 12:30 ritrovo alla partenza della seggiovia Chamolé per pranzo con tutta la crew;

• 14:00 ritrovo alla partenza della pista scelta per il PARTYRIDE LAP. Un conto alla rovescia segna la partenza di una discesa di biker ‘in massa’; 

• 15:30 sfide divertenti in punti selezionati dei sentieri durante le quali i riders possono mettersi alla prova o semplicemente godersi lo spettacolo;

• 17:30 aperitivo e conclusione di giornata con le premiazioni, un momento in cui poter stare tutti assieme, fare nuove amicizie, scambiare due chiacchiere con Torquato e portarsi a casa una sua foto o autografo. 

Info e prenotazione gratuita ma necessaria: www.eventbrite.com/e/629428536697.

29/30 luglio: secondo Pila MTB Kids Open day

Due giornate dedicate al trasmettere l’amore per la montagna e la passione per la MTB ai più piccoli. In collaborazione con i maestri di Aosta Valley Freeride e Three Season Bike, verranno insegnate ai bambini dai 6 ai 12 anni le tecniche base di guida, l’uso corretto dei rapporti, come affrontare le discese e le salite tecniche e la guida sicura nel Pila BikePark.

Ritrovo e partenza presso la seggiovia Chamolé alle ore 9:30. Il corso si terrà dalle ore 10:00 alle ore 13:00. 

Il corso è gratuito e la prenotazione è obbligatoria. Attrezzatura richiesta bici ammortizzata e casco, possibilità di noleggio presso Pila.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 0165-521148 o l’indirizzo e-mail info@pila.it.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito pila.it.