La campionessa di sci Federica Brignone ha conquistato il SuperG di La Thuile, avvicinandosi ancora alla vittoria della Coppa del Mondo generale. La sciatrice valdostana ha preceduto di un solo centesimo Sofia Goggia, anche lei in grande forma, mentre la francese Romane Miradoli ha chiuso terza a cinque centesimi.


Con questo successo Brignone sale a 1454 punti in classifica, con un margine di 382 sulla svizzera Lara Gut-Behrami, oggi solo quarta. Con solo le finali di Beaver Creek da disputare e 400 punti ancora in palio, alla valdostana basteranno 18 punti per assicurarsi la Coppa di cristallo. Tra le gare in programma anche uno slalom, disciplina che Gut-Behrami non affronta da anni. Per questo oggi la coppa per Brignone sembra davvero più vicina, anche se la prudenza non è mai troppa.
“Sto vivendo una giornata fantastica. Ci tenevo a venir giù in luce verde a casa mia. La pista era più bella, ero molto concentrata e ho avuto la fortuna di partire con il numero 6”, ha commentato a caldo la vittoria Federica Brignone.
Photo Credit: Marco Trovati e Pier Marco Tacca/Pentaphoto