È online dal 15 giugno su YouTube il nuovo videoclip della compagnia teatrale ‘Le Digourdì’ di Charvensod, intitolato ‘Todzor pì Digourdì’. Il progetto – promosso dalla ‘Fédérachon Valdoténa di Téatro Populéro’ – nasce come una dichiarazione d’intenti e uno “stile di vita” che la compagnia intende condividere con il pubblico.
“È un inno alla nostra identità, una canzone-manifesto – spiega Fabien Lucianaz, Presidente della compagni di teatro – che racconta chi siamo, cosa facciamo e come portiamo in scena la lingua francoprovenzale. Il video mostra il dietro le quinte delle giornate di spettacolo del 28 e 29 marzo scorsi al Teatro Splendor, in occasione del 44° Printemps Théâtral, e riporta nel ritornello il nostro motto: voya de riye é de fée riye“.
Il brano è una reinterpretazione della canzone ‘Sul più bello’ di Alfa, della quale sono stati mantenuti suoni e struttura armonica. Il testo è stato scritto e cantato da Charlotte Linty e dallo stesso Lucianaz. La produzione musicale è curata dallo Studio TdEproductionZ di Momo Riva, mentre le riprese e il montaggio sono firmati dal videomaker Fabio Réan.
Il brano sarà presto disponibile anche su altre piattaforme di streaming.