Due contestazioni, tra il week-end ed oggi, per detenzione di droga ai fini di spaccio. Nel primo caso si tratta di soggetto di 33 anni, di origine albanese, con residenza ad Aosta: l’uomo è stato arrestato dalla Polizia mentre era fuori dalla propria abitazione. Colto con un quantitativo di sostanza stupefacente addosso, è scattato il controllo domiciliare che ha rilevato (e sequestrato) quasi mezzo chilo di cocaina e alcuni strumenti per comporre le dosi.
Al momento il pm ha ottenuto la convalida dell’arresto e l’uomo si trova ora in carcere.
L’altro caso – emerso in seguito ad un intervento per una lite domestica effettuato dai Carabinieri – ha fermato un giovane, 26 anni, di origine cingalese. Il giovane deteneva in casa quasi un etto di hashish e alcuni grammi di marijuana. L’ipotesi investigativa è che si trattasse di stupefacente destinato allo spaccio.
In sede di convalida di arresto, l’avvocato difensore ha ottenuto l’obbligo di firma per il giovane che rimane in attesa di processo.




