REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Sostenibilità aziendale, CVA ottiene la medaglia d’argento da EcoVadis

di Redazione

di Redazione

E’ arrivata una medaglia di argento per CVA, assegnatagli per la sostenibilità aziendale dal noto fornitore globale di valutazione EcoVadis.

Posizionandosi nel 90° percentile a livello globale, CVA si è guadagnata la medaglia d’argento, un risultato che sottolinea l’impegno aziendale verso la sostenibilità.

La piattaforma di rating di EcoVadis analizza 21 criteri su quattro temi principali: ambiente, lavoro e diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile. Questa valutazione riguarda oltre 125.000 aziende in tutto il mondo.

I rating di sostenibilità aziendale di EcoVadis si basano su standard internazionali riconosciuti, tra i quali i dieci principi del Global Compact delle Nazioni Unite e le convenzioni dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro.

Il commento del Direttore generale CVA

Il riconoscimento di EcoVadis conferma ancora una volta l’impegno reale e costante di CVA, società pure green per definizione, di integrare sistematicamente all’interno delle proprie linee di sviluppo industriali l’attenzione per gli aspetti etici, sociali e ambientali”, ha voluto dichiarare il Direttore generale di CVA, Enrico De Girolamo.