REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Solisti, coro e orchestra barocca ‘Gli Invaghiti’ in concerto giovedì 10 agosto al Forte di Bard

di Redazione

di Redazione

Nell’ambito della rassegna Estate al Forte di Bard 2023, è in programma giovedì 10 agosto, alle ore 21:00 nella Piazza d’Armi del Forte, il concerto ‘Te Deum – Sacro e Profano alla corte di Luigi XIV’ ad opera dei solisti, coro e orchestra barocca Gli Invaghiti. 

Un programma spettacolare che prende il titolo dal celebre ‘Te Deum’ di Marc Antoine Charpentier, il cui incipit è noto perché utilizzato come sigla iniziale e finale di tutti i programmi televisivi e radiofonici trasmessi in eurovisione e che vedrà eseguite anche musiche di G.B. Lulli, in un tripudio di pomposità barocca, tipica della corte di Versailles.

Il concerto fa parte di Kalendamaya – Festival Internazionale di Cultura e Musica Antica (XV edizione) e il cast di livello internazionale composto da più di 60 musicisti eseguirà i brani su strumenti originali o copie di esse e con una vocalità coerente con quella della Cappella Palatina della Reggia di Versailles. 

Un’occasione importante, creata in collaborazione con l’Associazione Forte di Bard e la Fondazione CRT di Torino, per recuperare una dimensione artistica e storica dell’immenso patrimonio culturale che ci circonda cui troppo spesso non si presta la dovuta attenzione.

Biglietti:Ingresso 10,00 euro (posto seduto non numerato) acquistabile presso la biglietteria del Forte oppure online su www.fortedibard.it; 0-10 anni: gratuito.