REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

SkiAlp’Xperience 2024: a La Salle festa finale per appassionati di scialpinismo, splitboard e ciaspole

Picture of di Redazione

di Redazione

SkiAlp’Xperience 2024 conferma il trend in crescita delle passate edizioni, più località, più itinerari e più condivisioni. La festa finale si svolgerà sabato 13 aprile a La Salle, in piazza Jean Domaine, alle ore 16:00, con i consueti saluti e ringraziamenti e con l’attesissima estrazione dei numerosi premi offerti dagli sponsor per i partecipanti presenti.

La formula, semplice e apprezzata, ha permesso ai partecipanti di questa edizione di percorrere i numerosi itinerari con calma, senza vincoli di classifiche, cancelli orari e date fisse, solo sport, natura e contemplazione. Più di 140 mila le condivisioni sui social delle ‘foto di vetta’, i tanti sorrisi e i paesaggi mozzafiato immortalati negli scatti hanno contribuito alla promozione dei territori. Gli appassionati di scialpinismo, splitboard e ciaspole sono stati i protagonisti dell’evento attraverso la loro responsabile e rispettosa frequentazione dei luoghi.  

L’edizione del 2024 ha proposto anche un premio speciale per la foto che ha più rappresentato il concetto presente nel GreenManifesto di quest’anno. Il premio, un paio di scarponi F1-GT del prestigioso brand, è stato vinto da Monica Addiego con la foto scattata sull’itinerario Colle della Tza a Bionaz.