REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Servizio civile 2023: iscrizioni prorogate al 20 febbraio

di Redazione

di Redazione

Il Dipartimento per le politiche giovanili ha stabilito di prorogare alle ore 14:00 di lunedì 20 febbraio 2023 il termine per la presentazione delle domande di candidatura per lo svolgimento del servizio civile.

Le domande si possono presentare solamente on line, utilizzando il proprio SPID, attraverso la piattaforma domandeonline.serviziocivile.it.

Trait d’Union mette a disposizione 16 posti per giovani di età compresa fra i 18 e i 29 anni ancora da compiere al momento di presentazione della domanda.

Otto posti sono previsti presso le comunità o centri diurni per anziani o per disabili ubicati nei comuni di Arnad, Aosta, Charvensod, Cogne e Nus. Quattro posti andranno alla Cittadella dei giovani di Aosta e altri 4 presso i servizi per migranti gestiti dalle cooperative La Sorgente e L’Esprit à l’Envers.

Il servizio civile universale ha una durata di 12 mesi e prevede una corresponsione di 444,00 euro al mese per 25 ore settimanali di impegno. Per maggiori informazioni sui 3 progetti proposti da Trait d’Union si può consultare il sito www.serviziocivile.coop.