REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Scuola, indetto un concorso per il reclutamento di 9 dirigenti scolastici

di Redazione

di Redazione

E’ indetto un concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di dirigenti scolastici presso le istituzioni scolastiche della Valle d’Aosta. A comunicarlo è l’Assessorato al Sistema Educativo. 

Sono stati messi a concorso 9 posti. Potranno partecipare alla procedura concorsuale il personale docente ed educativo delle istituzioni scolastiche ed educative dipendenti dalla Regione oppure statale, assunto con contratto a tempo indeterminato, confermato in ruolo e che abbia reso un servizio di almeno cinque anni nelle istituzioni scolastiche ed educative regionali o statali, oltre a uno dei titoli di studio indicati all’articolo 2 del bando di cui al decreto del Presidente della Regione n. 11, in data 15 gennaio 2024.

I requisiti devono essere posseduti entro la data del 17 gennaio 2024, data di scadenza del termine per la presentazione della domanda a livello nazionale.

I candidati devono essere in possesso del possesso del requisito di piena conoscenza della lingua francese, ai sensi dell’articolo 5, comma 1, del D.P.R. n. 861/1975 e, nel caso in cui non lo avessero ancora conseguito, dovranno sostenere un apposito accertamento che si terrà ad Aosta prima della stesura della graduatoria finale, così come indicato all’articolo 6 del bando.

La domanda di iscrizione può essere presentata esclusivamente online attraverso l’apposita piattaforma ISON collegandosi al sito istituzionale della Sovraintendenza agli studi: www.scuole.vda.it – sezione ‘Dirigenti – Concorso dirigenti scolastici 2023’, selezionando l’icona ‘ISCRIZIONI ONLINE’.

L’accesso alla piattaforma è disponibile per la compilazione e l’inoltro dell’istanza a partire dal 16 gennaio e sino al 10 febbraio 2024.

Per informazioni è possibile contattare gli uffici del Dipartimento Sovraintendenza agli studi esclusivamente via email all’indirizzo istruzione@regione.vda.it.