REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Sci alpino: 83 richieste per accedere al 50° corso di formazione. Selezione a Pila dal 12 al 14 marzo

di Redazione

di Redazione

Sono 83 le domande depositate negli uffici dell’Associazione Valdostana Maestri Sci per partecipare al bando di concorso del 50° Corso regionale di formazione per aspiranti maestri di sci alpino, intitolato alla memoria di Edoardo Camardella

Tra gli iscritti sono presenti candidati che dovranno affrontare il test tecnico attitudinale previsto a Pila dal 12 al 14 marzo, coetanei che effettueranno solo gli archi di curva valutati (senza lo slalom gigante di sbarramento) e atleti che per meriti sportivi accedono direttamente al corso di formazione.

È confermato il programma della selezione di Pila: martedì 12 marzo la prova di slalom gigante a cronometro con ritrovo dei candidati alle 8:30 nella zona del ristorante Yeti di Pila. 

Nella seconda giornata, i soli ammessi alla seconda fase svolgeranno una sciata conoscitiva insieme alla commissione d’esame, mentre giovedì 14 sono previste le prove tecniche d’esame. Sono stati scelti esercizi del livello sei e sette della ‘Progressione tecnica dello sci italiano’, ovvero serie di curve ad arco corto, medio, ampio e una prova libera anche su terreni non battuti.