REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Saint-Christophe, Pietro Grasso presenta il suo libro ‘Il mio amico Giovanni’

Giovedì 29 settembre, presso la Biblioteca comunale di Saint-Christophe, verrà presentato ‘Il mio amico Giovanni’, l’ultimo libro per ragazzi scritto da Pietro Grasso con Alessio Pasquini

Piero, tienilo tu. Ho deciso di smettere. Se dovessi ricominciare, me lo dovrai restituire: Non ne ebbe il tempo. Conservo gelosamente quell’accendino e mi assicuro che risponda al giro della rotella con quella scintilla di fuoco, di forza, di intelligenza, di determinazione, che ricorda gli occhi del mio amico Giovanni”.

In occasione del trentennale della strage di Capaci, l’autore Pietro Grasso – che ogni anno incontra centinaia di studenti per raccontare la propria esperienza di lotta alla mafia e portare loro lo straordinario esempio di coraggio e di giustizia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino – attraverso questo libro racconta ai più giovani Giovanni Falcone, la loro amicizia e le tante battaglie vissute accanto al giudice simbolo della lotta alla mafia. 

L’appuntamento con l’autore è alle ore 18:00. Modererà l’incontro il gionalista Christian Diemoz. Per info e prenotazioni contattare il numero 346-6286717 oppure lo 0165-235946.