Il Rotaract Club Mont Blanc-Vallée d’Aoste organizza, insieme con la LILT Valle d’Aosta, la ’12h Rotaract Volley Cup’. Si tratta di una manifestazione sportiva a squadre miste 3vs3, che ha come obiettivo la raccolta di fondi solidale da destinare alla LILT Valle d’Aosta per sostenere i progetti in contrasto al tumore al seno.
Sarà l’Area 6 Tu di Sarre ad accogliere l’evento sportivo, previsto sabato 5 ottobre, a partire dalle ore 9:00 fino alle ore 21:00. Gli accrediti delle squadre, con il ritiro del welcome kit, inizieranno alle 08:30 ai campi beach volley di Sarre.
“Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno – spiega Giulia Calisti, Presidentessa del Rotaract Club Mont blanc-Vallée d’Aoste-. È un momento importante per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce, fondamentale per aumentare le possibilità di guarigione. Attraverso questo evento non vogliamo solo raccogliere fondi ma anche incoraggiare i partecipanti a prendersi cura della propria salute”.
Per partecipare bisogna iscriversi entro il 3 ottobre completando questo link: clicca qui! Le squadre devono essere composte da 3 persone, di sesso misto. Il costo di partecipazione è di 20€ a persona.
“Ringraziamo il Rotaract Mont Blanc-Vallée d’Aoste per l’attenzione ed il sostegno rivolto a LILT Valle d’Aosta – aggiunge Salvatore Luberto, Presidente della LILT Valle d’Aosta-. Queste iniziative, promuovendo il movimento anche attraverso lo sport amatoriale, sono particolarmente apprezzate da LILT perché sostengono le regole quotidiane della salute: non fumare, non fare abuso di alcol, svolgere regolare attività fisica, seguire una sana alimentazione”.
Sponsors dell’iniziativa sono il Bellevue Hôtel di Cogne, Conad di Sarre, CVA, Hôstellerie du Cheval Blanc di Aosta, Medical Lab, Mental Natural Boom e SkyWay Monte Bianco. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 334-9952741.